- pulizia naturale di vasche idriche e fontane ornamentali
- rimozione e prevenzione da agenti patogeni (legionella) e materiali organici (alghe, incrostazioni…)
- manutenzione ordinaria che mantiene l’acqua e la vasca pulita, sana e sicura.
Igiene Probio delle fontane
MastProbio ha individuato un sistema altamente efficace, del tutto naturale e innovativo, che consente di combattere e prevenire la contaminazione delle superfici, dell’aria e dell’acqua da batteri patogeni: il Sistema Probiotico. Batteri buoni per sconfiggere batteri cattivi.
I prodotti chimici e biocidi, come il cloro, utilizzati per la pulizia e disinfezione sono spesso più dannosi di quanto si pensi. Con i prodotti chimici, la carica batterica viene rimossa nel momento in cui si effettua la pulizia ma riprende a crescere dopo pochi minuti. Con l’utilizzo dei prodotti a base di probiotici la carica batterica viene rimossa e si mantiene bassa nel tempo (oltre il 90% in meno rispetto ai detergenti chimici) rendendo l’ambiente igienicamente stabile e più sicuro. Questo accade perché i probiotici, non solo metabolizzano la carica batterica presente ma inibiscono anche il proliferarsi e la contaminazione da parte nuovi organismi patogeni e germi.
Gli enzimi prodotti dai probiotici sono in grado di metabolizzare gli agenti patogeni che generano sporco, germi, infezioni e cattivo odore, creando al suo posto e un microbioma sano, protettivo e duraturo. Utilizzati nell’acqua, all’interno di fontane o vasche ornamentali, con la corretta metodologia, i prodotti probiotici consentono di raggiungere, in modo naturale, un’igiene più profonda e duratura rispetto a quella generata con i prodotti tradizionali a base di sostanze chimiche. Inoltre non richiedono un intervento meccanico che rischia di danneggiare le superfici mediante lo sfregamento.
Le fontane solitamente vengono trattate con dosaggi di cloro costanti e interventi meccanici che il più delle volte non riescono comunque a bloccare la ricrescita delle alghe e dello sporco sulle superfici. Inoltre i filtri delle pompe richiedono una manutenzione continua.
L’intervento Probiotico prevede:
1) interruzione del dosaggio di cloro;
2) diluizione probiotica iniziale per la colonizzazione del bacino idrico (28 gg);
3) diluizione probiotica con dosaggio di mantenimento.
Già dopo pochi giorni l’acqua della fontana diventa trasparente; le alghe sul fondo e i sedimenti sulle superfici si riducono, senza la necessità di interventi meccanici.
L’utilizzo di prodotti a base probiotica, ecologici e salutari per l’ambiente, garantisce:
– l’eliminazione di materiale organico inquinante;
– la creazione di un ambiente più pulito, sano e sicuro;
– la protezione da batteri patogeni (legionella, pseudomonas…);
– la sospensione di interventi di pulizia meccanica
– a riduzione di interventi di manutenzione ordinaria a filtri, pompe, ugelli, etc.
Contattaci per avere un preventivo
Servizi
Clienti
- parchi e giardini
- strutture ricettizie (hotel, ristoranti condomini)
- pubblica amministrazione
- stazioni e aeroporti