Webinar in streaming: Prevenzione e Gestione della Legionella

Webinar in streaming: Prevenzione e Gestione della Legionella

01 Dicembre 2022

Il batterio legionella rappresenta un serio rischio per la salute umana e la legge stabilisce precisi obblighi in fatto di prevenzione. La normativa sulla Legionella riguarda, in particolare, le strutture turistico-ricettive, gli impianti termali e le strutture sanitarie, comprese le case di riposo, le strutture civili e industriali dove è più alta la probabilità di trasmissione.

Come valutare e gestire il Rischio Legionella?
Quali sono le normative attuali?
Quali tecnologie sono davvero efficaci per la bonifica?

MAST, azienda con esperienza ventennale, analizza il tema della legionella esaminando i rischi, gli obblighi e i metodi di bonifica più efficaci, in un webinar di 60 minuti.

Il webinar approfondisce il tema della gestione del rischio legionellosi negli impianti, nei circuiti idrici e nelle torri evaporative, presentando un software, realizzato con tecniche FMEA, per la valutazione del rischio.

Analizza gli aspetti legali e le normative che interessano direttamente le strutture e le aziende per una corretta prevenzione.

Presenta la metodologia più innovativa ed efficace per la rimozione dei batteri in modo efficace e duraturo: il metodo Rentacs.

CLICCA QUI PER VEDERE IL WEBINAR IN STREAMING

COS’E’ LA LEGIONELLA:
La legionella è un batterio che si annida negli impianti idrici o aeraulici e che provoca la legionellosi, una malattia che colpisce prevalentemente il sistema respiratorio con forme, anche acute, di polmonite. La legge stabilisce precisi obblighi in fatto di prevenzione per le strutture ricettive, sanitarie, abitative ed industriali. I metodi di disinfezione tradizionali, con dosaggi di prodotti disinfettanti o trattamenti shock, agiscono in modo incompleto perché non intervengono in modo efficace sul biofilm. Questa pellicola, habitat naturale dei batteri patogeni, rimane attaccata alle pareti delle tubazioni e offre protezione ai batteri della legionella. In questo modo la contaminazione rischia di ripresentarsi rapidamente. Il metodo di sanificazione Rentacs, utilizzato da MAST, è un brevetto innovativo, altamente efficace contro la totalità dei batteri. Il metodo Rentacs infatti elimina anche il biofilm, e riporta immediatamente l’impianto in condizioni di sicurezza. Il Metodo Rentacs inoltre non richiede l’acquisto di attrezzature di dosaggio o l’uso permanente di prodotti chimici e non danneggia le tubature. Maggiore efficacia e durata, minori costi di gestione.

Clicca qui per saperne di piu’.

Contattaci commercialeweb@mastspa.com

MAST – Organizziamo servizi