Mast ottiene la certificazione EMAS

Mast ottiene la certificazione EMAS

06 Aprile 2023

Il 28 Marzo 2023 Mast ha ottenuto il certificato di registrazione EMAS (Eco-Management e Audit Scheme). n. IT – 002212.
Il traguardo, raggiunto grazie alla collaborazione di tutte le divisioni aziendali, conferma l’impegno quotidiano di Mast nel miglioramento delle proprie performance ambientali in un’ottica di sviluppo e crescita sempre più sostenibile.
Il certificato EMAS è uno strumento volontario di gestione ambientale, compreso nell’ambito del V Programma d’azione europeo a favore dell’ambiente, che aiuta le aziende a migliorare le performance ambientali e a comunicarle in modo trasparente agli Stakeholder.
L’obiettivo di EMAS è quello di riconoscere e premiare le organizzazioni che vanno oltre il semplice rispetto delle regole previste per legge e lavorano per migliorare continuamente il proprio impegno e le proprie prestazioni ambientali.
Per misurare e mostrare i risultati ambientali di un’organizzazione in modo quantitativo EMAS fornisce alle aziende registrate i seguenti indicatori: efficienza energetica; efficienza dei materiali; acqua; rifiuti; biodiversità ed emissioni. L’uso di questi indicatori permette di valutare l’andamento delle prestazioni ambientali di anno in anno.
Con l’ottenimento della certificazione EMAS Mast ha raggiunto un obiettivo importante che richiede il mantenimento di un sistema di gestione ambientale in grado di assicurare la disponibilità di una politica ambientale. La strategia prevede che siano impostati obiettivi e programmi mirati per migliorare le prestazioni ambientali e garantire un miglioramento cotante e progressivo.

Contattaci per consulenza gratuita commercialeweb@mastspa.com

MAST – Organizziamo servizi