Mast ottiene la Certificazione per la Parità di Genere.

Mast ottiene la Certificazione per la Parità di Genere.

03 Settembre 2024

Mast ha recentemente ottenuto la Certificazione di Parità di Genere (UNI PdR 125: 2022).
L’ottenimento della certificazione rappresenta una tappa importante nel percorso strategico di Mast, intrapreso con il piano di sostenibilità del 2022, che ha, tra gli altri, l’obiettivo di consolidare un ambiente di lavoro attento all’equità e all’inclusione, che garantisca condizioni di lavoro equilibrate e promuova il benessere di tutti i dipendenti.
La certificazione per la Parità di Genere (UNI PdR 125: 2022), introdotta dalla legge 162/2021 all’interno del Codice delle Pari opportunità, attesta l’attuazione e la conformità delle politiche aziendali agli standard internazionali, volti a ridurre il divario nelle opportunità tra donne e uomini, a promuovere la parità salariale e mansionale, a gestire le differenze di genere e a tutelare la maternità.
Il conseguimento della certificazione è un percorso volontario, in linea con le direttive del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che richiede la valutazione di un ente accreditato, tramite il quale viene riconosciuto l’impegno dell’azienda in ambito di diversità, equità e inclusione. Mast è orgogliosa di aver ottenuto questo riconoscimento che la identifica tra le organizzazioni più virtuose in materia di pari opportunità e attesta l’impegno societario nel valorizzare la diversità e favorire i processi di inclusione e riduzione del gender gap.
Un ambiente di lavoro equo, paritario e non discriminatorio migliora la qualità del lavoro e i risultati professionali, rende l’organizzazione piu’ attrattiva e consente di incrementarne la capacità di innovazione e la crescita.

Contattaci per saperne di più: commercialeweb@mastspa.com