Sanificazione

MAST, impresa autorizzata dal 2005 per attività di disinfezione e sanificazione ai sensi del d.m. 274/1997 lett. b,c,d,e, propone il metodo di sanificazione ambientale denominato “NO TOUCH” sviluppato dalla Rentacs Italia, società del gruppo, che consiste nel diffondere in ambiente e/o nelle canalizzazioni delle unità trattamento aria, una “nebbia secca” mediante atomizzazione di miscela di acqua e agente biocida. L’utilizzo del metodo ”NO TOUCH”, la cui efficacia è certificata, permette di accogliere dipendenti, fornitori e visitatori in totale sicurezza dopo soli 15 minuti dalla fine dell’intervento.

Al termine di ogni intervento MAST rilascia la Certificazione di avvenuta disinfezione rispondente alle indicazioni della Circolare Ministeriale n.5443 del 22-2-2020.

Servizi di sanificazione

  • ambienti sanitari (ospedali, cliniche, studi medici)
  • strutture residenziali (hotel, condomini)
  • negozi e centri commerciali
  • uffici e spazi ad uso civile
  • parchi pubblici
  • stazioni ferroviarie
  • aeroporti
  • bar, ristoranti
  • mezzi di trasporto
  • ambienti di cantiere e mezzi d’opera
  • impianti produttivi (industrie e laboratori)
  • U.T.A. e condotte aerauliche

Emergenza Covid

Nell’ambito dell’emergenza Covid–19, grazie al proprio know-how, MAST può rispondere rapidamente ad ogni tipo di richiesta, offrendo programmi personalizzati di sanificazione professionale per gli ambienti lavorativi.

La soluzione proposta da MAST, denominata ”NO TOUCH”, consiste nel diffondere in ambiente e/o nelle canalizzazioni delle centrali trattamento aria, una “nebbia secca” mediante atomizzazione di miscela di acqua e agente biocida (perossido di idrogeno), che rientra tra i disinfettanti efficaci contro il virus individuati nella Circolare del Ministero della salute “COVID-2019 nuove indicazioni e chiarimenti”). L’atomizzazione ottenuta mediante il sistema ”NO TOUCH”, sia in modo diretto che attraverso l’attivazione dell’impianto, produce particelle così fini (diametri compresi tra 0.5 e 1,5 micron) tali da non provocare bagnature sulle superfici e ottenere un abbattimento delle cariche microbiche e dei virus un milione di volte più efficace dei tradizionali metodi di irrorazione o strofinamento.

La sanificazione va eseguita in assenza di persone e dopo circa 15 minuti dal termine è possibile accedere nuovamente ai locali, che risulteranno essere perfettamente sanificati. La sanificazione mediante saturazione nebbiogena è stata testata a livello internazionale e i tamponi effettuati a seguito di ogni intervento hanno evidenziato l’abbattimento delle cariche batteriche totali rilevate prima della bonifica. Lo studio è stato effettuato in diverse tipologie di locali ad uso pubblico, come atrii, sale d’attesa, servizi igienici, e ha dimostrato che  la sanificazione “NO TOUCH” azzera completamente la contaminazione di tutte le superfici campionate. L’efficacia della sanificazione “NO TOUCH” consente di utilizzare questa soluzione per una decontaminazione emergenziale e/o preventiva e per limitare l’esposizione delle persone al contagio con agenti patogeni in ambienti come supermercati, ospedali, uffici, mezzi pubblici, alberghi, terminal aeroportuali, ecc.

La Mast S.p.A. è impresa autorizzata per attività di disinfezione e sanificazione ai sensi del d.m. 274/1997 lett. b,c,d,e dal 2005.
Al termine di ogni intervento rilascia la Certificazione di avvenuta disinfezione rispondente alle indicazioni della Circolare Ministeriale n.5443 del 22-2-2020

Richiedi Informazioni