Rivoluzione Probiotica, per un’igiene più profonda

Rivoluzione Probiotica. La divisione Ricerca e Sviluppo di Mast ha attivato un protocollo innovativo basato sull’utilizzo di prodotti a base di probiotici (microrganismi vivi) che consentono di raggiungere per un’igiene più profonda, più duratura e del tutto naturale.

I normali prodotti di detergenza utilizzati per la rimozione dello sporco e per la disinfezione delle superfici sono spesso più dannosi di quanto si pensi. Subito dopo la disinfezione il numero di microrganismi presenti sulla superficie da pulire si riduce drasticamente ma un certo numero di microrganismi sopravvive. I disinfettanti non hanno effetto residuale, quindi i microrganismi sopravvissuti, che sono spesso proprio quelli più resistenti e nocivi, già dopo pochi minuti iniziano a proliferare nuovamente rioccupando lo spazio lasciato a disposizione dai microrganismi eliminati nella disinfezione. Spesso si ha il paradosso che dopo ogni disinfezione il numero dei microrganismi ‘’cattivi’’ (quelli per i quali questa disinfezione è stata fatta) è più alto rispetto a quello precedente alla disinfezione stessa.

Inoltre i prodotti per la pulizia tradizionali agiscono tramite sostanze chimiche dannose per l’ambiente.

Il benessere e la buona salute di donne, uomini, bambini, animali e dell’ambiente che li circonda sono da sempre obiettivi fondamentali nel processo di innovazione e sviluppo di Mast spa. La Divisione Ricerca e Sviluppo di Mast vuole offrire ai propri clienti soluzioni innovative, ad alto valore aggiunto, per migliorare l’igiene, la sicurezza e ridurre l’impatto ambientale (riducendo drasticamente l’utilizzo dei prodotti chimici).

I prodotti a base di microrganismi vivi individuati da Mast, sono infatti privi di sostanze chimiche e si basano sull’utilizzo di batteri probiotici che se applicati sulle superfici, nelle canalizzazioni aerauliche e nei sistemi di processo industriali consentono elevatissimi livelli di igiene in modo del tutto naturale. Questi prodotti attivano un processo naturale che decompone e metabolizza gli agenti patogeni e lo sporco, creando, al suo posto, un ambiente microbiotico sano e rigenerativo, in grado di ostacolare la formazione di nuovi batteri cattivi e germi. In questo modo possono creare una barriera protettiva e garantire un elevato livello di igiene per l’uomo, gli animali e gli ambienti.

L’esperimento riportato di seguito dimostra che l’utilizzo di prodotti a base di batteri probiotici, del tutto naturali, consente di raggiungere una protezione microbiologica stabile e duratura e un livello di igiene superiore rispetto ai prodotti tradizionali, tutelando al tempo stesso l’ambiente che ci circonda. Una vera e propria rivoluzione che, grazie ai probiotici, garantisce un’igiene più profonda, più duratura e del tutto naturale.

Clicca qui per consultare la CASE STUDY

Se vuoi saperne di più, contattaci subito.

MAST – Organizziamo servizi