Pulizia naturale delle Fontane con i batteri (probiotici)

MastProbio ha individuato un sistema altamente efficace, del tutto naturale e innovativo, che consente di combattere e prevenire la contaminazione delle superfici, dell’aria e dell’acqua da batteri patogeni: il Sistema Probiotico. Batteri buoni per sconfiggere batteri cattivi.

I prodotti chimici e biocidi, come il cloro, utilizzati per la pulizia e disinfezione sono spesso più dannosi di quanto si pensi. Con i prodotti chimici, la carica batterica viene rimossa nel momento in cui si effettua la pulizia ma riprende a crescere dopo pochi minuti. Con l’utilizzo dei prodotti a base di probiotici la carica batterica viene rimossa e si mantiene bassa nel tempo (oltre il 90% in meno rispetto ai detergenti chimici) rendendo l’ambiente igienicamente stabile e più sicuro. Questo accade perché i probiotici, non solo metabolizzano la carica batterica presente ma inibiscono anche il proliferarsi e la contaminazione da parte nuovi organismi patogeni e germi.

Gli enzimi prodotti dai probiotici sono in grado di metabolizzare gli agenti patogeni che generano sporco, germi, infezioni e cattivo odore, creando al suo posto e un microbioma sano, protettivo e duraturo. Utilizzati nell’acqua, all’interno di fontane o vasche ornamentali, con la corretta metodologia, i prodotti probiotici consentono di raggiungere, in modo naturale, un’igiene più profonda e duratura rispetto a quella generata con i prodotti tradizionali a base di sostanze chimiche. Inoltre non richiedono un intervento meccanico che rischia di danneggiare le superfici mediante lo sfregamento.

Le fontane solitamente vengono trattate con dosaggi di cloro costanti e interventi meccanici che il più delle volte non riescono comunque a bloccare la ricrescita delle alghe e dello sporco sulle superfici. Inoltre i filtri delle pompe richiedono una manutenzione continua.

L’intervento Probiotico prevede:

1) interruzione del dosaggio di cloro;

2) diluizione probiotica iniziale per la colonizzazione del bacino idrico (28 gg);

3) diluizione probiotica con dosaggio di mantenimento.

Già dopo pochi giorni l’acqua della fontana diventa trasparente; le alghe sul fondo e i sedimenti sulle superfici si riducono, senza la necessità di interventi meccanici.

L’utilizzo di prodotti a base probiotica, ecologici e salutari per l’ambiente, garantisce:

– l’eliminazione di materiale organico inquinante;

– la creazione di un ambiente più pulito, sano e sicuro;

– la protezione da batteri patogeni (legionella, pseudomonas…);

– la sospensione di interventi di pulizia meccanica;

– la riduzione di interventi di manutenzione ordinaria a filtri, pompe, ugelli, etc.

Contattaci per avere informazioni e conoscere gli altri servizi in cui MAST utilizza metodologie a base di probiotici.

detergenti a base di probiotici



Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.