Ad oggi abbiamo risparmiato

  • 2
  • o
  • c
  • g
  • k
  • 1
  • 0
  • ,
  • 0
  • 0
  • 0

Il sistema gestionale Mast e il protocollo Covid19

Come pulire e sanificare nelle aziende secondo Protocollo Covid-19? Come combattere virus e batteri in maniera certificata ed efficace?

Dal protocollo anti-contagio Covid-19 per gli ambienti di lavoro si raccomanda una pulizia giornaliera degli ambienti e degli strumenti utilizzati dai dipendenti e la sanificazione periodica di locali, ambienti, aree comuni come mense e sale relax e postazioni di lavoro.

Il decreto DM 274/1997

Ma iniziamo dalle basi. Il decreto DM 274/1997 definisce la differenza tra pulizia, disinfezione e sanificazione:

1. sono attività di pulizia quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti […]

Quando la mascherina non basta

Il Coronavirus è ancora tra noi, a dirlo sono i dati del Ministero della Salute che al 21 giugno registrano 224 casi positivi in più. Continua il fortunato andamento in calo dei decessi e dei ricoveri, ma sono ancora 20.972 i pazienti positivi. Ad oggi il totale dei deceduti è di 34.634 persone e, nonostante le folle si accalchino sulle riviere più ambite, la situazione non è da sottovalutare.

Le scuole verranno probabilmente riaperte nel mese di settembre e tutti vogliamo che i nostri figli possano entrare negli edifici scolastici in tutta tranquillità. Utilizzare strumenti come Zoom o Google Classroom è […]

Cos’è la sanificazione e come sanificare correttamente

Ci sono ancora molte domande in sospeso sulla sanificazione: chi deve farla? Cos’è nello specifico la sanificazione, come si svolge e a cosa serve? Quali è obbligatoria e quando non lo è? Come procedere con la sanificazione contro il covid 19? Come sanificare l’auto, i condizionatori, i mezzi pubblici, i negozi?

Dipendentemente dal vostro lavoro o dalla vostra curiosità per proteggere voi stessi e le persone che vi stanno intorno, queste sono le domande principali trovate sul web e poste a noi di Mast e RENTACS da quando la pandemia di Coronavirus ha iniziato a diffondersi in Italia.

Abbiamo cercato di […]

L’App Immuni e la sanificazione

C’è aria di polemica in questi giorni in Italia a causa del rilascio dell’applicazione Immuni. L’app Immuni è stata lanciata il 15 giugno e ha destato sospetti in merito alle autorizzazioni da fornire, ci si chiede se rispetti o meno la privacy dell’utente.

Questa app è stata creata per creare una rete che aiuti a combattere l’epidemia di COVID-19. L’app utilizza la tecnologia Bluetooth Low Energy (senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente) per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche nel caso in cui siano asintomatici.

I dati raccolti sono gestiti dal Ministero della Salute su server che si […]

Sanificazione contro il Coronavirus

Le manifestazioni sul tema “Black lives matter” e gli assembramenti nelle varie città Italiane hanno portato alla paura che il coronavirus possa diffondersi nuovamente. Anche sugli autobus e in metropolitana la distanza di sicurezza sta diminuendo, le mascherine sono sempre meno e i guanti ormai sono un lontano ricordo, se non per alcuni negozi che li fanno indossare obbligatoriamente.

Nelle RSA la situazione coronavirus pare stia scemando e in alcune regioni italiane ci si sente più sicuri e le vie dello shopping o quelle lungomare si riempiono di persone senza protezioni, soprattutto durante il fine settimana.

Gli esperti parlano di una […]

Sanificare vuol dire prevenire

Mast e RENTACS sono ufficialmente diventate parte della stessa realtà. Il Coronavirus ha influito positivamente su questa decisione e le due aziende collaborano in maniera serrata e vincente per potervi dare la sicurezza che cercate in tutti i luoghi pubblici.

Dopo aver lavorato incessantemente per sanificare sale operatorie e degenze covid, in modo da riportarle al consueto utilizzo, tutelando la salute dei lavoratori e dei pazienti, ora si continua con una serie di progetti che possono aiutare a raggiungere questo intento anche in luoghi come dentisti, studi medici, saloni di bellezza, parrucchieri, uffici, palestre, spogliatoi.

Questo avviene tramite il JET SANI FOGGER […]

Coronavirus: il rilancio del premier Conte nella fase 3

L’emergenza sanitaria non è ancora finita, nonostante si vedano sempre meno mascherine per le città di tutto il mondo. Fortunatamente, i numeri dei malati sono in calo e le terapie intensive ospitano sempre meno pazienti, ma sappiamo che il virus non è ancora scomparso. Per far sì che la situazione sia realmente sicura, dovremo attendere il vaccino e la totale sanificazione di uffici pubblici e privati, di supermercati, hotel e negozi.

Ci sono ancora uffici chiusi, lo smartworking non è ancora finito per moltissime aziende e gli esperti continuano a sconsigliare gli assembramenti, anche in luoghi privati. Anche per questo […]

Mast e la strategia per il tuo business

Riapertura non vuol dire solo gestione della clientela con mascherine e guanti, o della distanza di sicurezza, ma significa anche far quadrare il bilancio annuale e capire come procedere in maniera strategica dopo mesi di fermo. Spesso, le attività hanno avuto un blocco completo, creando un danno particolarmente ingente nelle tasche dei proprietari di supermercati, hotel, piccoli negozi di vendita al dettaglio, ma anche catene di marchi famosi. 

Con la riapertura è arrivato il momento di pensare alle decisioni […]

Riapertura e aria condizionata

Il 18 maggio alcuni esercizi commerciali hanno riaperto al pubblico. Nei negozi di vendita al dettaglio come in quelli di parrucchieri ed estetica, l’aria condizionata non è ancora stata accesa, nonostante le temperature inizino ad essere più estive che primaverili.

Con molta probabilità, entro giugno anche ristoranti e bar potranno riaprire, tuttavia, probabilmente neanche in questi luoghi si potrà fruire dell’aria condizionata fino a che i virologi si riusciranno a capire quanto i condizionatori siano un vettore per il contagio del covid-19.

Le correnti d’aria generate dai condizionatori, difatti, permetterebbero alle goccioline emesse parlando di arrivare a distanze superiori a quella di un […]

Mast e RENTACS, unite contro il Coronavirus

RENTACS e Mast sono unite nella lotta contro il Coronavirus, ma non solo. Vi capiterà di vederci arrivare insieme nei vostri hotel, nei supermercati o nei negozi, perché il lavoro di squadra è uno dei punti di forza su cui stiamo lavorando per crescere e rendere sempre più sicure le vostre giornate. 

Soprattutto nella fase 2, quella che stiamo attualmente vivendo, in cui gli esercizi commerciali e le strutture ricettive stanno riaprendo i battenti, l’integrazione delle due aziende è una notizia che non solo rallegra, ma è anche strategica per riuscire a mantenere alti i nostri standard, per poter studiare […]