Si è parlato molto di sanificazione negli scorsi giorni, a causa delle ultime notizie sul Coronavirus (o COVID19), il fattore scatenante della pandemia mondiale in cui ci troviamo oggi. Ed è proprio da tutto il mondo che arrivano notizie di sanificazione degli ambienti solitamente più trafficati, dalle strade delle città metropolitane fino alle attrazioni turistiche più famose.

Il turismo, infatti, è un settore molto colpito in questo momento a causa della quarantena a cui siamo sottoposti. In Italia una battuta di arresto è data soprattutto dagli annullamenti e le mancate aperture delle strutture ricettive che avrebbero dovuto riaprire per Pasqua.

Immagini provenienti dai vari continenti ci mostrano scene di sanificazione di luoghi usualmente frequentati dai visitatori di tutto il mondo, come il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche le piramidi di Giza, la Moschea Blu di Instanbul o il sito Archeologico di Petra. Tutto nel tentativo di contenere l’emergenza che ha già provocato oltre 30mila vittime.

Ogni paese cerca di debellare il virus con tutti i mezzi possibili. Noi di Mast sfruttiamo le nostre competenze ventennali per garantire le migliori soluzioni possibili contro virus, batteri e altri microbi.

Grazie al sistema di disinfezione ambientale “NO TOUCH” combattiamo la loro proliferazione, che avviene solitamente sulle superfici inanimate come le maniglie delle porte, i tavoli, le sedie, ma anche banconi di bar e hotel, casse e scaffali dei supermercati.

La crescita di agenti patogeni su queste superfici per lunghi periodi può aumentare significativamente il rischio di contaminazione incrociata, ovvero il potenziale per la trasmissione di microbi e virus. Per questo consigliamo la disinfezione ambientale anche in hotel, alberghi, B&B, stazioni, metro e treni, mense e ristoranti, servizi igienici pubblici, musei e strutture legate al mondo del turismo. Il momento giusto è adesso, per non farsi trovare impreparati quando si potrà tornare a ricevere turisti e ospiti.

Noi di Mast utilizziamo una nuova tecnologia che nebulizza acqua unita a del biocida disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato che viene atomizzato nell’ambiente in micro particelle permettendo il raggiungimento del 100% di umidità relativa, raggiungendo ogni angolo e superficie senza bagnare o danneggiare componenti e superfici. 

L’effetto ottenuto è la disinfezione completa, con un abbattimento microbico ottimale, senza umidità, corrosione o residui.

Contattaci subito per saperne di più.