Il premier Giuseppe Conte ha dichiarato che dal 3 maggio inizieranno a riaprire gli enti commerciali di tutta la penisola. Probabilmente sarà possibile tornare ad uscire senza autocertificazione, ricominciare a frequentare negozi, supermercati e uffici pubblici e privati. Non sappiamo ancora quale sia il piano preciso che attuerà il governo, tuttavia, sappiamo che prima della riapertura il governo e i sindacati consigliano vivamente la sanificazione di tutte le strutture.

La crisi economica inizia a riguardare tutti i paesi, Italia compresa. Perfino alcuni dipendenti delle multinazionali si sono trovati a dover affrontare cassa integrazione, ferie forzate, permessi straordinari. Certo, la salute è la priorità di tutti, ma anche il tema economico è preoccupante. L’allarme del Fondo monetario Internazionale indica che nel 2020 sarà bruciato il 3% del Pil globale.

Il Covid19 non è l’unico virus che stiamo combattendo con voi. Cerchiamo nuovi metodi per garantire la salute di tutti. Il metodo che stiamo utilizzando maggiormente in questo periodo è il “NO TOUCH” per il quale non avrete bisogno di movimentare nulla, perché niente verrà danneggiato e ogni superficie presente nella stanza sarà sanificata in maniera certificata. Per chi potrà riaprire, questo servizio garantito da certificazioni, rapido e senza rischi, è uno dei più consigliati dalla nostra azienda, che ha un’esperienza ventennale nel campo. Purtroppo, si prevede che molte aziende, soprattutto di dimensioni medio-piccole, non riusciranno a riaprire i battenti così presto, o quanto meno, dovranno ridimensionare uffici, negozi, magazzini.

La recessione generata dal Coronavirus è senza precedenti e risulta ancora più grave della scorsa crisi finanziaria globale del 2009 in cui la flessione aveva toccato lo 0,1%. Noi di Mast non ci scoraggiamo e rimaniamo sempre presenti con i nostri servizi, fianco a fianco delle aziende che stanno cercando di rinascere, fornendo tutto ciò di cui le aziende potrebbero aver bisogno nei prossimi tempi.

Mast non è solo sanificazione, abbiamo anche altri servizi che aiuteranno le vostre aziende a ripartire. Per esempio, la sanificazione può essere preceduta dalla pulizia di tutti quei luoghi che sono rimasti chiusi negli ultimi due mesi, oppure unita alla disinfezione delle reti idriche. Pensiamo anche all’accoglienza dei dipendenti e dei proprietari, al loro rientro, attraverso i nostri receptionist, ma anche alla ristorazione collettiva.

Infatti, vi offriamo un servizio di ristorazione che verrà incontro alle vostre esigenze mediante partner specializzati. La gestione diretta di mense e cucine presenti presso il cliente o la distribuzione di pasti pronti e confezionati nei propri centri cottura, riusciranno a servire sempre pietanze gustose per tutti, nel rispetto delle norme igieniche, delle distanze imposte e dei principi nutrizionali.

Ricominciare da un‘alimentazione sana ed equilibrata è stimolante per un ritorno grintoso in ufficio ed è sicuramente un modo per alzare le difese immunitarie e dare energia, migliorando anche l’umore. Il Coronavirus avrà sicuramente delle ripercussioni sulla distanza dei dipendenti negli spazi delle mense, sul modo in cui cucinare e lavorare i cibi, ma i nostri partner si stanno preparando per cercare di essere a prova di ogni nuovo decreto. Igiene, salute e sicurezza sono i nostri punti di forza e riusciremo a soddisfarvi anche con tutti i limiti imposti dalla pandemia.

Non ci fermiamo mai. Se vuoi saperne di più, contattaci subito.